Andrea Chidichimo

senza titolo

Andrea Chidichimo è nato a Torino nel 1975. Elabora negli anni una serie di tematiche rivisitando concetti assodati delle convinzioni collettive, bibliche, religiose e sociali. 



Andrea Chidichimo - senza titolo / 2015

Descrizione

Fortunata la serie dei fantasiosi animali che Noè non avrebbe fatto salire sull’Arca o quella del mito di Icaro e della sua inconsapevole Santità.

Il 2006 è l’anno che sancisce il suo ingresso nei musei come il Palazzo del Governatore del Forte di Fenestrelle, la mostra Inuit e i popoli del ghiaccio sezione d'arte contemporanea Nunacarte dedicata agli Inuit presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e sempre lo stesso anno espone presso la Pinacoteca d’arte contemporanea di Termoli dove gli viene assegnato il primo premio Trackerart alla sua 51° edizione.


Da vecchia data collabora con la Galleria 41arteconemporanea di Federica Rosso e ultime collaborazioni proficue sono in atto con la Galleria Oblom di Torino curata da Fabrizio Bonci e Caterina Scala. Attualmente ha lo studio a Vinovo, città in cui vive.
andreachidichimo

Ph: courtesy dell'artista 

Luca Staccioli

Je m'ouvrais pour la première fois à la tendre indifférence du monde
2017

Mi abbandonai per la prima volta alla tenera indifferenza del mondo è la traduzione del ...

1300 km

Daniela Cattivelli
edizione 2020/2021

1300 km costituisce il primo esito del percorso di dialogo fra le artiste dell’edizione 2020/2021, Daniela ...

Andrea Chidichimo

senza titolo
2015

Andrea Chidichimo è nato a Torino nel 1975. Elabora negli anni una serie di tematiche ...